A tutti i familiari degli ospiti residenti c/o la nostra RSA

Sperando di far cosa gradita condivido con Voi quelli che sono i contenuti dell’ordinanza firmata dal Ministro della Salute on. Roberto Speranza in data 08/05/2021 e del documento recante “Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale”. Invito tutti voi ad una attenta lettura, purtroppo siamo ancora ben lontani dal poter affermare che la nostra RSA è aperta ai familiari esattamente come succedeva
prima di febbraio 2020.
La nostra RSA è sempre stata, in tutta questa pandemia, molto sensibile e attenta al rapporto di affettività tra gli ospiti e i familiari e ci siamo attivati fin da subito, con importanti sforzi riorganizzativi, a creare spazi e modalità alternative per poter sopperire alla “distanza” fisica: non sono mai venute meno le videochiamate, le visite al vetro e gli incontri all’interno delle “Bolle degli abbracci”.
Abbiamo già avviato un progetto per visite dei familiari all’interno del nostro bellissimo parco e tale progetto sta prendendo vita di giorno in giorno…bel tempo permettendo a breve vi sapremo dare indicazioni circa la nuova modalità.
A breve seguirà procedura più dettagliata che coinvolgerà tutti noi.
Un ringraziamento a tutti per la collaborazione

UN ABBRACCIO A DISTANZA

Monticello Brianza, 11/05/2021
Dott.ssa Arianna D’Antino
Direttore Sanitario

La Casa di Riposo è situata in una villa del 1800 in mezzo ad un parco secolare e dal 1953 accoglie anziani in condizioni di non autosufficienza totale o parziale oltre ad un limitato numero di anziani in completa autosufficienza.
L’Azienda Speciale Casa di Riposo Monticello è disponibile ad avviare modalità di collaborazione e di specifiche convenzioni con enti locali interessati per la prenotazione di posti letto.

Panoramica

Questionari di soddisfazione

Dove siamo